Dopo la pubblicità segnalata nell’esposto di Pierluigi Roesler Franz si sono susseguiti i comunicati della sartoria di Luigi Dalcuore centrati sul giornalista Rai Enrico Varriale. Eccone alcuni
RAI STORIE DI CALCIO E DI STILE
25 November 2013 (http://www.sartoriadalcuore.com/rai-storie-di-calcio-e-di-stile/)
È una storia di passioni quella che lega Luigi Dalcuore, maestro del capospalla napoletano da cinquant’anni testimonial internazionale dell’artigianalità sartoriale, ed “Il Processo del Lunedì”, la trasmissione televisiva in onda su Rai Sport ogni lunedì successivo ad una giornata del campionato di calcio di serie A fin dal 1980.
Dall’amore per il gioco del calcio, infatti, è nato il legame professionale e creativo con la Rai, che a sua volta ha scelto le creazioni del sarto napoletano per garantire al conduttore Enrico Varriale un’immagine che fosse sinonimo di eleganza, sobrietà e buon gusto.
Accade così che ogni moviola, ogni intervista ed ogni dibattito trasmesso dalle frequenze di RaiSport1 si trasforma così non solo nella grande tribuna mediatica che tutti hanno imparato a conoscere ma anche in una fenomenale dimostrazione di come la moda maschile possa essere classica ed al tempo stesso ricercata, sportiva ma pur sempre impeccabile.
Non bastasse, da quest’anno Dalcuore affianca anche Stadio Sprint, un programma televisivo sempre dedicato al calcio e condotto ancora da Enrico Varriale ma trasmesso ogni domenica sulle frequenze di Rai2 a partire dalle 17. Il programma è dedicato alle interviste a caldo dei protagonisti al termine delle partite. Nello studio sono presenti dieci schermi televisivi collegati con gli stadi in cui si sono disputate le partite di Serie A ed allenatori, dirigenti e giocatori vengono intervistati prima dall’inviato sul campo e poi, eventualmente, dal presentatore e dall’opinionista.
“È sempre un piacere – commenta Luigi Dalcuore – essere scelti per produzioni di livello nazionale, specie se parliamo di trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana. Del resto, quale tifoso non ha mai desiderato un posto in prima fila negli studi del Processo del Lunedì, meglio ancora se al fianco di un conduttore napoletano con il quale, peraltro, si è instaurato subito un clima di amicizia rinsaldato naturalmente dalla comune passione per il Napoli”.
Ufficio stampa Sartoria Dalcuore: Cristina Cennamo 340 – 5135781, cristinacennamo@interfree.it
CAMPIONI E SARTORIALITÀ: DALCUORE AL GRAN GALÀ DEL CALCIO
29 January 2014 (http://www.sartoriadalcuore.com/dalcuore-al-gran-gala-del-calcio/)
IL MAESTRO DEL CAPOSPALLA HA PRESO PARTE ALLA SERATA TRASMESSA DALLA RAI
Calcio che passione, anche per i gentlemen più amanti della sartorialità. È il caso di Luigi Dalcuore, il maestro del capospalla napoletano che ieri sera a Milano ha preso parte di buon grado alla terza edizione del Gran Galà del Calcio, organizzata dall’AIC – Associazione Italiana Calciatori e trasmessa per la prima volta in diretta ed in esclusiva su Rai Sport 1 nell’ambito de Il Processo del Lunedì condotto da Enrico Varriale con la partecipazione di Francesca Fioretti.
Solitamente protagonista degli appuntamenti dedicati alla moda ed al bien vivre, il sarto napoletano amato nel mondo si è ritrovato così per una volta spalla a spalla con i grandi nomi del pallone, da Berardi ad Handanovic, da Maggio a Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Pirlo, Vidal, Borja Valero, Cavani e Balotelli, per non parlare del miglior arbitro Nicola Rizzoli e del miglior allenatore Antonio Conte.
La premiazione in diretta, ospitata dagli studi Rai di Via Mecenate, si è trasformata così in una grande festa dello sport e dell’Italia che piace e che vince. Proprio come, del resto, vince e piace lo stile della Sartoria Dalcuore, non a caso selezionata dalla Rai per vestire alcune delle sue punte di diamante tra cui lo stesso Varriale.
PARTY I’M MAGAZINE DI MAURIZIO AIELLO
18 May 2014 (http://www.sartoriadalcuore.com/party-im-magazine-di-maurizio-aiello/)
Alta sartoria ed il prestigio dell’artigianalità partenopea per il party organizzato dal periodico I’M per l’anniversario della sua fondazione. Accolti a Villa Diamante dagli ideatori della testata Maurizio Aiello ed Ilaria Carloni, volti noti dello spettacolo e della vita pubblica cittadina si sono susseguiti sul red carpet per un happening all’insegna della mondanità più patinata e dello stile internazionale. Uno stile che, ancora una volta, non poteva prescindere dalle linee e dal taglio di Dalcuore, presente all’evento non solo in qualità di guest della serata con i suoi rappresentanti Cristina Dalcuore e Damiano Annunziato, rispettivamente general manager e responsabile marketing della Sartoria amata dai vip di tutto il mondo, ma anche come protagonista indiscussa avendo vestito per l’occasione lo stesso Aiello. Per l’attore ed editore, infatti, il maestro Luigi Dalcuore ha realizzato in questa occasione un abito pettinato leggero 150′s tagliato a monopetto a lancia e due bottoni, ed ha scelto quindi un tessuto di colore blu nevy leggermente spigato che è risultato ancora una volta perfetto per il contesto. Ma Aiello non era il solo ad indossare un Dalcuore, tra i tanti ricordiamo l’avv. Peluso, il presentatore Enrico Varriale, il campione Amaurys Perez, l’attore Salvo Simeoli e numerosi altri professionisti. Un successo in più che si va ad aggiungere al vasto palmares di riconoscimenti tributati al sarto napoletano, da cinquant’anni interprete unico ed originale del capospalla interamente fatto a mano.
Ufficio stampa Sartoria Dalcuore: Cristina Cennamo 340 – 5135781, cristinacennamo@interfree.it
|