Due certezze: Troost e Ekong

Ha dell'esilarante la papera della Gazzetta dello Sport del 23 maggio. La Rosea ha infatti pubblicato uno strillo relativo a un articolo firmato da Matteo Brega, in cui viene affermato che mister Luca Gotti, il tecnico dell'Udinese, può contare su due certezze in difesa: Troost ed Ekong.
Qualsiasi buon conoscitore della Serie A, però, sa che William Troost Ekong è un difensore dal doppio cognome di nazionalità nigeriana nato a Haarlem, in Olanda, figlio di padre nigeriano e madre olandese.
La papera è avvenuta a maggio, scritta ancora sulle ali dell'entusiasmo per le grandi prestazioni del difensore che ha ben protetto la sua porta, al punto da sembrare quasi che fosse in due posti contemporaneamente nel campo: da una parte William Troost a marcare a uomo, e a pochi metri William Ekong a coprire la diagonale del passaggio.
Certamente Giampaolo Pozzo, proprietario della squadra friulana e sempre molto attento alle plusvalenze delle sue cessioni, può sorridere nel sapere che qualcuno potrebbe cascare nel tranello e comprare due volte lo stesso giocatore rimpinguando considerevolmente le casse del club. "Troost ed Ekong, le due certezze di mister Gotti". Noi invece di certezze ne abbiamo una soltanto: siamo confusi.

Marcello Caliendo

La Gazzetta dello Sport del 23 maggio
 
Matteo Brega
Luca Gotti
William Troost Ekong
Giampaolo Pozzo