Ansa: contrazioni spazio-temporali

Non bastassero i mille noti problemi, la giustizia ora deve fare i conti anche con le contrazioni spazio-temporali: in questo lancio di Ansa Napoli (redazione guidata da Mario Zaccaria, con vice Cerulo e Del Preite), siglato W12-DM (il corrispondente da Salerno Mimmo Rossi e il redattore Maurizio Dente) ci si dice che un uomo, condannato per un omicidio avvenuto “subito dopo il sisma del 1980”, avrebbe “scontato già 30 anni di reclusione”.
Alfonso Nitti


CAMORRA: TANGENTI ALLA NOCERINA CALCIO, DUE ARRESTI
(ANSA) - SALERNO, 20 GENNAIO - Avrebbero messo a segno estorsioni per alcune decine di milioni di vecchie lire ai danni dei dirigenti della Nocerina calcio, due pregiudicati di Nocera, arrestati oggi dalla squadra mobile.
I due, Macario Mariniello, 49 anni, e Francesco Canale, 47, avevano anche imposto il servizio di sicurezza all' interno dello stadio "San Francesco" di Nocera Inferiore e la gestione della pubblicità nell'impianto sportivo.
I fatti risalgono alla fine del 2001. Ad eseguire gli arresti su disposizione del tribunale di Salerno sono stati gli agenti della squadra mobile diretti da Carmine Soriente. Le due ordinanze di custodia cautelare in carcere erano state richieste dalla DDA di Salerno. Macario Mariniello, noto pregiudicato della zona, ha scontato già 30 anni di reclusione, perchè ritenuto responsabile subito dopo il sisma del 1980 dell'omicidio dell'avvocato Barbarulo che scosse la comunità nocerina.
I due arrestati devono rispondere anche delle accuse di detenzione e porto abusivo di arma da sparo e lesioni. (ANSA). W12-DM 20-GENNAIO-07 20:04

 
Mario Zaccaria
Angelo Cerulo
Mariano Del Preite
Maurizio Dente