'La colletta' per pagare
l'iscrizione al master

Al tg delle ore 14 del 23 giugno il conduttore Rino Genovese presenta il servizio di Ettore De Lorenzo su un master di cinema e televisione del Suor Orsola Benincasa

Rino Genovese. E parliamo ora di formazione. Giovani aspiranti autori, formati attraverso un master che sarà possibile anche autofinanziarsi, puntando sul proprio talento. Ettore De Lorenzo.
Ettore De Lorenzo. Volete fare la tv, magari come autori, sceneggiatori o registi, ma non avete la possibilità di pagarvi corsi molto costosi per imparare le tecniche, per potervi cimentare con le vostre passioni, bene ora grazie al crowdfunding potete avere la vostra occasione. I ragazzi che stamattina si sono presentati all’università Suor Orsola Benincasa per la presentazione del master di cinema e televisione, infatti hanno una grande chance, quella di chiedere sostegno alle persone che gli sono più vicine e che apprezzano il loro talento.  
Maurizio Imparato (formatore crowdfunding). Il crowdfunding è lo strumento tipico per poterti sperimentare, così come quando si era piccoli si raccontava la poesia di Natale alla famiglia per ottenere la colletta, così puoi farlo in maniera più professionale per poterti far pagare la retta.
Ettore De Lorenzo. L’obiettivo è quello di costruire competenze attraverso il fare, attraverso cioè la produzione concreta di progetti audiovisivi.
Massimo Cinque (autore Rai). È un mestiere, è artigianato. Noi insegneremo, o cercheremo di insegnare a fare l’autore, a fare lo sceneggiatore, a partire da un’idea e a partire soprattutto dal concetto che non tutte le idee che vengono possono essere rappresentabili.
Ettore De Lorenzo. Con questo progetto il Suor Orsola si affaccia, insomma, sempre di più, sul palcoscenico dei new media, offrendo agli studenti percorsi in linea con le figure professionali richieste dal mercato del web e della tv.
Arturo Lando (master Suor Orsola Benincasa) L’obiettivo è quello di creare una factory in cui i ragazzi possano creare sceneggiature, cortometraggi, documentari, format televisivi, web series, e dove una serie di grandi professionisti del mondo del cinema e della televisione in Italia preparino il terreno a tutto questo.