Il cdr a Uil e azienda:
"riaprite il confronto"

Il 30 giugno il comitato di redazione del Mattino (Gerardo Ausiello, Marisa La Penna, Luigi Roano per la sede centrale, Adolfo Pappalardo per le redazioni distaccate e Antonino Siniscalchi per i collaboratori contrattualizzati) ha diffuso un comunicato per invitare, nell’interesse del giornale, i dirigenti delle Uilcom e i vertici del Mattino spa a riprendere il dialogo

Il cdr de Il Mattino segue con attenzione la vertenza dei colleghi poligrafici che ha spinto la Uilcom a proclamare un pacchetto di 4 giorni di sciopero, di cui il primo attuato sabato 27 giugno, che ha impedito l'uscita del giornale domenica 28 giugno.
Il cdr, con l'assemblea dei giornalisti riunita in modo permanente, ha affrontato nei mesi scorsi una delicata e difficile vertenza, durante la quale non sono mancati momenti di aspro e duro confronto con l'azienda. In questa fase si è sempre e comunque mantenuto aperto il dialogo. Si è così raggiunto un accordo che, con il sacrificio di tutti, ha garantito la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Il cdr invita pertanto l'azienda e la Uilcom a riaprire il confronto, nella consapevolezza che il Mattino è di tutti e di ognuno di noi.

Napoli, 30 giugno 2015 Il cdr