Qatar, Italia contro Zverev

Alexander Zverev non si ferma più. Dopo il successo nelle ATP Finals di Torino il tedesco lancia la sfida anche nel calcio, mirando alla qualificazione per i mondiali del Qatar 2022.
O almeno questo è ciò che si evince dall'immagine pubblicata da Eurosport sulla propria pagina Facebook il 26 novembre 2021 alle 17,30.
L'immagine ritrae le quattro nazionali che si sfideranno nei playoff per l'ingresso alla fase a gironi del Mondiale.Un protagonista per ogni squadra: Chiellini per l'Italia, Elmas per la Macedonia, Çalhanoğlu per la Turchia e Cristiano Ronaldo per la... Alexander Zverev?
Che succede? Alexander Zverev è il nome della Nazionale? O è il nome dell'atleta raffigurato in foto? Errore grossolano del grafico di Eurosport che, comunque la si voglia guardare, ha reso incomprensibile una notizia.
Poco male comunque, perché poi l'immagine è stata eliminata e sostituita con quella giusta e al posto del nome del tennista tedesco viene inserito un più appropriato "Portogallo", a indicare la Nazionale del campione attualmente in forze al Manchester United.
Qualcuno già si stava rallegrando: la prospettiva di giocarci la qualificazione contro Zverev in 11 contro 1 era di buon auspicio, anche perché il neocampione tedesco dà il suo meglio sull'asfalto indoor. Non proprio il fondo di un campo di calcio.

Macello Caliente

Eurosport, pagina Fb del 26 novembre
 
Alexander Zverev
Giorgio Chiellini
Eljif Elmas
Hakan Çalhanoğlu
Cristiano Ronaldo