Il Mattino rimane a via Chiatamone

Caro direttore,
girano con sempre maggiore insistenza le voci sulla vendita da parte del gruppo Caltagirone del palazzo di via Chiatamone che ospita il Mattino.
E circolano anche ipotesi sul prezzo di vendita che sarebbe sorprendentemente basso: la somma si aggirerebbe sui venti milioni di euro. Sono voci fondate?

Paride Cupiello

Non so se sono voci fondate. Il 14 ottobre, nel corso di un incontro con il capo del personale Raffaele Del Noce e il responsabile dei rapporti sindacali Giovanni Santorelli, il comitato di redazione
(Marisa La Penna, D
aniela Limoncelli, Salvo
Sapio
) ha chiesto informazioni. E Del Noce ha smentito in maniera netta che vi sia la volontà di vendere l’immobile di via Chiatamone che ospita il giornale dal primo maggio del 1962.

Ma non bisogna dimenticare che il gruppo guidato da Caltagirone è proprietario al Centro direzionale di Torre Francesco, un edificio di trentaquattro piani (per metà utilizzato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), che potrebbe diventare la nuova sede della redazione del Mattino in caso di vendita o di diversa destinazione del palazzo di via Chiatamone.

Nello Cozzolino
 
Marisa La Penna
Raffaele Del Noce
Giovanni Santorelli