Mattino, due articoli 36
a Benevento e a Caserta

A DISTANZA DI quattro mesi da quando si è insediato alla direzione del Mattino Federico Monga ha firmato le prime lettere di assunzione, con decorrenza 15 ottobre e durata annuale. Sono due articoli 36, Marco Borrillo e Tiziana Di Monaco, assegnati rispettivamente alle redazioni di Benevento e di Caserta.
Il contratto di lavoro riserva l’articolo 36 ai pubblicisti che lavorano in redazione con una presenza tra le 18 e 24 ore settimanali e i due assunti, entrambi professionisti, hanno perciò dovuto chiedere all’Ordine

regionale il passaggio dall’albo dei professionisti a quello dei pubblicisti.
Trentacinque anni, sannita di San Marco dei Cavoti, una laurea in Scienze della comunicazione all’università di Campobasso e il praticantato svolto al master del Suor Orsola Benincasa, Marco Borrillo è professionista dal marzo del 2012 e collabora già da alcuni anni con la sede di sannita del Mattino.
La neo assunta su Caserta va a

Tiziana Di Monaco

occupare la casella liberata il primo settembre dal pensionamento di Antonio Pastore, dal 1998 articolo 36 della redazione di Terra di lavoro e nel decennio precedente corrispondente per la Campania del manifesto.
Natali a Santa Maria Capua Vetere, quarantasette anni, liceo classico e studi non conclusi in Giurisprudenza, pubblicista dal ’93, professionista dal 2003, Tiziana Di Monaco torna a lavorare da interna alla redazione casertana del Mattino. C’è già stata nel 2005 e nel 2006 quando ha fatto due sostituzioni annuali, poi si è concentrata soprattutto su due altre attività che gestisce in società con il fratello: la libreria Spartaco e le ‘Edizioni Spartaco’, una casa editrice che pubblica due collane, una di saggistica e l’altra di narrativa.