Serve un comitato
per la cooperativa

A tutti i colleghi
Al direttore
Al segretario del Sindacato
giornalisti della Calabria

Cari colleghi, ieri abbiamo concluso la lunga marcia iniziata ai primi di giugno con la richiesta da parte dell'azienda della procedura di licenziamento collettivo di 47 dipendenti su 50.
Dopo varie vicissitudini abbiamo chiesto e ottenuto il ritiro della procedura e l'attivazione della cassa integrazione per un periodo di 24 mesi (12+12). 
Non credo che tale risultato sarebbe stato possibile senza l'aiuto di Carlo Parisi. È stato prezioso e disponibile. Lo ringrazio pubblicamente per i consigli e il tempo che ci ha dedicato.
Ora ci aspetta un'altra sfida molto importante. C'è un futuro da costruire, un nuovo inizio da inventare.
Credo che ci siano le condizioni per poter aprire una trattativa per l'entrata nel capitale della nuova società. Sono necessari, però, ancora altri chiarimenti e accordi da prendere. Per questo è indispensabile costituire un comitato promotore che lavori in tempi brevi in questa direzione. Per quanto mi riguarda me ne tiro fuori. Non posso essere "pietrusino ogni minestra".
Continuerò la mia attività sindacale finché avrò la vostra fiducia e mi dichiaro disponibile a sottoscrivere quote della eventuale cooperativa che dovesse costituirsi ove gli ulteriori chiarimenti e gli accordi che saranno sottoposti alla nostra approvazione, saranno di mio gradimento. Ciao

2 ottobre 2014 Gianfranco De Franco