Gazzetta, Milano vicina a Bergamo

Sabato 30 marzo il Napoli viene battuto per 0 a 3 allo stadio Maradona dall’Atalanta. Anche nel gioco la sconfitta è netta ma sull’andamento della partita forse hanno influito anche alcune decisioni discutibili dell’arbitro Luca Pairetto.
Per il primo quotidiano sportivo italiano, la milanese Gazzetta dello Sport, il voto per Pairetto è 6: “le decisioni più contestate dal Napoli con presunti falli sui primi due gol si rivelano giuste al Var”.
Di diverso avviso il moviolista Edmondo Pinna del Corriere dello Sport che con una schedina dettagliata (titolo “Male Pairetto / 0-2 da annullare / Kolasinac rosso”) analizza i numerosi errori dell’arbitro torinese, tutti a favore della squadra bergamasca. “Insufficiente - scrive Pinna – la partita di Pairetto (a volte anche indisponente): c’era un fallo sullo 0 a 2, manca il secondo giallo per Kolašinac che fa scopa con quello non fatto su Hateboer a inizio gara, diversi falli su Osimhen non fischiati, intransigente in alcuni casi e in altri no. Basta?
Enrico Lottara
 
Luca Pairetto
Sead Kolašinac