Non è Pino ma Alberto

Cara Iustitia,
nella rubrica “Tam tam” del numero del 17 novembre, Buck Mulligan ci racconta del titolo del Corriere del Mezzogiorno sulla tragedia avvenuta il 6 novembre a Pozzuoli, dove un uomo è morto schiacciato da un albero che si è abbattuto sulla sua auto: “Arco Felice, si valuta l’omicidio”. “Non c’è l’aggettivo ‘colposo’ – chiosa Mulligan –  quindi l’ipotesi è secca: si cerca un assassino. Sono partiti stringenti interrogatori e sta crollando qualche alibi. Il principale indiziato, Pino Secolare, pare che si sia difeso affermando: io non mi sono mai mosso da qui”.
Vorrei dare un contributo alle indagini, segnalando che forse siamo in presenza di un serial killer. Il 2 dicembre, nel Sannio, un operaio è morto, anch’egli schiacciato da un albero. Il lancio dell’Ansa, siglato da W10-DM (Mimmo Ragozzino e Maurizio Dente), ha un titolo che si spinge oltre quello del Cormezz, che era vago: “INCIDENTI SUL LAVORO: MUORE OPERAIO SCHIACCIATO DA ALBERTO”.
Pino Secolare va quindi scagionato. Si faccia il test del dna ad Alberto.

Giulio Magretto

INCIDENTI SUL LAVORO: MUORE OPERAIO SCHIACCIATO DA ALBERTO VITTIME LAVORAVA IN BOSCO DEL BENEVENTANO
(ANSA) - BENEVENTO, 2 DICEMBRE  - Un operaio di Tocco Caudio (Benevento), Antonio Spitaletto, 45 anni, è morto schiacciato da un fusto di albero che stava tagliando. L' incidente è avvenuto a Campoli Monte Taburno, in località "Cepino", in un fondo boschivo comunale.
Dopo essere stato investito dal fusto della pianta, l'operaio è riuscito a chiedere aiuto ai propri familiari, che hanno dato l'allarme. Giunti sul posto i soccorritori hanno trasportato l'operaio all' ospedale "Rummo" di Benevento, ma l' uomo è morto durante il trasporto. Sull'incidente indagano i carabinieri.
(ANSA).
W10-DM 02-DICEMBRE-11 21:46