Incontro di Barbano
e Garzilli con il cdr

Il Comitato di redazione ha incontrato oggi pomeriggio il direttore Alessandro Barbano, il direttore Massimo Garzilli e il capo del personale Giovanni Santorelli. Nel corso della riunione il direttore Barbano ha consegnato e illustrato al Cdr il suo piano di riorganizzazione, che vi rimettiamo in allegato.
Il Cdr ha individuato una serie di criticità (in primis la gestione dei domenicali, l'assenza di numeri precisi sulla composizione delle singole redazioni, il nodo dei collaboratori di fascia alta e dei collaboratori pensionati), di cui il Cdr discuterà con il direttore Barbano nel corso di un nuovo incontro, già fissato per martedì 3 marzo alle ore 9. Resta il parere negativo dell'assemblea sul piano presentato dall'azienda il 19 febbraio.
Il direttore Garzilli e il capo del personale Santorelli ci hanno poi comunicato che da domenica 1 marzo, in via sperimentale per tre mesi, sulle isole di Ischia e Procida Il Mattino uscirà in abbinata con il quotidiano Il Dispari.
All'incontro con il direttore Barbano farà seguito un'assemblea, che si riaggiorna a martedì 3 marzo, in prima convocazione alle 15,30 e in seconda convocazione alle 16, a cui parteciperà anche il delegato della Fnsi Guido Besana. Siete invitati tutti a partecipare.

26 febbraio 2015 Il Cdr