Fissate le scadenze per
candidature ed elezioni

Nota della commissione elettorale
Cari colleghi
come sapete, l'Assemblea di Redazione ha indetto le elezioni per il rinnovo del Comitato di redazione. Ecco un sintetico promemoria:
Vanno eletti tre rappresentanti della redazione centrale e uno delle distaccate. Sarà possibile esprimere un massimo di due preferenze per la redazione centrale e di una per le distaccate. Si rammenta che hanno diritto di voto tutti i giornalisti dipendenti a tempo indeterminato (ex art. 1, 2, 12, 35 e 36) e i giornalisti con contratto a tempo determinato di durata non inferiore a dodici mesi.
Si sottolinea che il Comitato di redazione si fa carico anche della tutela dei diritti del lavoro dei giornalisti non contrattualizzati che collaborano con la testata.
Le candidature per la redazione centrale e per le distaccate vanno comunicate a uno dei componenti della Commissione elettorale entro martedì 16 novembre 2021 alle ore 22.
Le votazioni si terranno in un arco di dodici ore venerdì 19 novembre 2021 con le seguenti modalità:
- telefoniche, tramite il Sindacato giornalisti della Campania telefonando al numero 081 18914535 dalle ore 10 alle 18
- in presenza, presso la redazione centrale dalle ore 14 alle 22
Lo spoglio si terrà subito dopo il termine per le votazioni. In caso di parità di suffragi risulterà eletto il candidato del genere meno rappresentato e, in caso di ulteriore parità, il più giovane per età anagrafica. Cordialità
La Commissione elettorale
Marco Esposito
, Maria Pirro, Elena Romanazzi