Corretta la cronaca della Voce di Napoli

Caro direttore,
innanzitutto complimenti per il suo giornale, punto di riferimento per tutti noi addetti ai lavori. Le scrivo per chiedere una rettifica in merito all'articolo pubblicato su Iustitia del 26 luglio dal titolo "Svarione Gazzetta".
All'interno, tra i siti sportivi, viene citato anche il giornale per il quale lavoro (Voce di Napoli) che non è un giornale sportivo ma un generalista sulla città di Napoli.
Inoltre ci tengo a precisare che l'articolo che porta la mia firma dal titolo EsclusivaScontro Napoli-Higuain, l’avvocato Grassani smentisce tutto:L’argentino non ha perso, decisione a fine mese”, oltre ad aver anticipato l'Ansa (il mio è pubblicato alle 12.51, Ansa come rileva lei alle 13,17, quindi 26 minuti prima) smentisce la Gazzetta e gli altri giornali che hanno ripreso lo "svarione". Per cui, trovare la foto del mio pezzo nel "calderone" di quelli che hanno seguito senza verificare la Gazzetta credo non dia il giusto risalto al nostro lavoro. In attesa di una sua risposta, le porgo cordiali saluti 

Ciro Cuozzo

Ringraziamo Ciro Cuozzo per la lettera. È però necessario un richiamo a una lettura più attenta del servizio di Iustitia. Questo il passaggio centrale: “la notizia (della decisione sfavorevole a Higuain, ndr) è stata ripresa, solo pochi hanno fatto una verifica, dai quotidiani on line (tra questi il Corriere dello Sport diretto da Alessandro Vocalelli e Fanpage guidato da Francesco Piccinini) e dai siti di calcio”.
A conferma di quanto scritto sono stati pubblicati sette servizi, prima i nazionali e poi i locali, e tra questi l’articolo della Voce di Napoli con la cronaca tempestiva e corretta della vicenda e la riproduzione della testata che elenca i settori di interesse del sito: News, Politica, Cronaca, Calcio Napoli, Eventi.

Nello Cozzolino
 
Gonzalo Higuain
Mattia Grassani
Ciro Cuozzo
Francesco Piccinini