Grambassi e De Coubertin

Il 24 marzo, dopo un ennesimo infortunio al ginocchio, Margherita Grambassi, nel 2006 campionessa mondiale di fioretto e alle olimpiadi di Pechino 2008 doppio bronzo, individuale e a squadre (con Valentina Vezzali, Giovanna Trillini e Ilaria Salvatori), ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica.
Ma per una campionessa che lascia ci sono nuove leve che avanzano. A queste dà spazio il Mattino di Salerno, guidato da Paolo Russo con Alessio Fanuzzi vice.
Il 24 marzo nelle pagine dello sport c’è in fascia alta una notizia con foto sul piazzamento di due salernitane a Pesaro nel “gran premio giovanissimi under 14”.
Sara Kowalczyk – scrive il Mattino – è giunta seconda perdendo la finale 14-15 e Allegra Scotti ha conquistato un prestigioso e promettente ottavo posto”.
Apprezzabile la scelta decoubertiana di essere asciutti con la quasi vincitrice Sara e riservare all’ottava classificata aggettivi di apprezzamento e anche la foto. E certo la scelta non dipende dal fatto che Allegra è la figlia di Edoardo Scotti, capo servizio di Repubblica Napoli.

Francesco Toralta

Il Mattino di Salerno del 24 marzo


(*) Da www.corriere.it
 
M. Grambassi (*)
Valentina Vezzali (*)
Giovanna Trillini (*)
Edoardo Scotti