A NAPOLI CON BERLUSCONI IN MIGLIAIA TRA PIOGGIA E CORIANDOLI
(ANSA) - napoli, 4 APR - 'Allacciatevi i salvagenti e festeggiate con noi questa festa di libertà, preliminare a risultato vittorioso del 14 aprile'. Piove a dirotto su piazza del Plebiscito a napoli, ma i napoletani accolgono Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini cantando 'O sole mio' con la musica dell'orchestrina diffusa forte dagli altoparlanti sulla città.
Berlusconi li ringrazia grato: 'Sappiamo benissimo che siete arrivati qui nuotando - dice - quindi davvero grazie'. Inizia la manifestazione del Popolo della Libertà nella citta' partenopea, Berlusconi, Fini e l'intera piazza cantano l'inno nazionale mentre dal cielo scendono coriandoli, stelle filanti e pioggia.
'Siamo insieme - dice Berlusconi alle migliaia di presenti - abbiamo fatto sparire le nubi, vorremmo abbracciarvi tutti, soprattutto le signore'.
'Questa piazza del Plebiscito - dice Fini parlando ad un mare di ombrelli - è un atto d'amore verso la vostra patria e la vostra città. Qui c'è un popolo intero caldo, maturo e appassionato che dimostra che il voto del 13 aprile non sarà solo lo sfratto definitivo per Romano Prodi, ma l'avviso di sfratto per Antonio bassolino'.(ANSA).
DU-GMB/IMP 04-APR-08 18:41 NNNN
|