Caltagirone in campo per Giorgia

L’imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone non vuole perdere posizioni nella classifica dei media più schierati a favore di Giorgia Meloni.
La presidente del consiglio viene intervistata dalla direttrice del tg di Poste Italiane Federica De Sanctis e scoppiano le polemiche. Il deputato Riccardo Magi annuncia una interrogazione a Giancarlo Giorgetti perché Poste è una controllata del Mef. Repubblica titolaIstituto Luce sul web” e il giornalista Emanuele Lauria scrive: “venti minuti in cui la presidente del consiglio elenca i suoi successi, sferza l’opposizione e soprattutto parla molto di sé”.
Il Messaggero, l’ammiraglia di Caltagirone, viene schierato senza tentennamenti, tanto più se Poste ha realizzato un soffietto efficace. Sabato 2 dicembre i capi del quotidiano di via del Tritone piazzano al centro di pagina 7 una foto enorme di Meloni e De Sanctis che conversano con un servizio firmato da Francesco Malfetano. Per evitare inutili rogne al Mattino prendono la pagina ‘romana’ e la copiano pari pari, senza spostare neanche una virgola.

Duca Lamberti

 
Giorgia Meloni
Federica De Sanctis