Peperoni imbottiti

Sabato 11 gennaio alle 18 si gioca Lazio-Napoli e i giocatori di Gennaro Gattuso cercano il riscatto dopo la scoppola contro l'Inter. Tutto è pronto all'Olimpico a Roma, ma tutto è pronto anche sulle tavole dei tifosi azzurri per allietare l'attesa col conforto di taralli, aglianico, un po' di affettati e le papaccelle. Ma i peperoni imbottiti bisognava evitarli. E il vino è traditore.
Verso le 19 ci sembrava che il Napoli stesse giocando bene. Addirittura ci sembrava che avesse preso un palo con Piotr Zielinski. Poi siamo entrati in uno stato di semi incoscienza da aglianico che ci ha fatto immaginare David Ospina che segnava il gol per la Lazio assieme a Ciro Immobile. Un incubo, e abbiamo perso i sensi.
Verso le 20 ci siamo risvegliati chiedendoci come fosse andata a finire la partita. Abbiamo acceso la televisione e il Televideo di Mediaset ci ha fatto tornare il sorriso. Avevamo vinto contro la Lazio. Bene, non tutto è perso. Ma per le prossime partite, dove ci giochiamo la permanenza in serie A, niente aglianico. E niente peperoni imbottiti, che ci fanno vedere Ospina che fa un assist a Immobile.

Masimo Pavese

Televideo Mediaset dell’undici gennaio
 
Gennaro Gattuso
Piotr Zielinski
David Ospina
Ciro Immobile