Sindacato, il direttivo
approva i due bilanci

IL 20 LUGLIO alle dieci nella sede di Cappella Vecchia si terrà l’assemblea degli iscritti al Sindacato unitario dei giornalisti campani, al 30 giugno sono 913. All’ordine del giorno le relazioni del segretario Claudio Silvestri e del tesoriere Giovanni Rinaldi seguite dall’esame e dall’approvazione del bilancio consuntivo del 2019 e del preventivo 2020.
I due bilanci sono già stati approvati il 7 luglio dal consiglio direttivo del sindacato. Durante la riunione, coordinata dal presidente del Sugc Gerardo Ausiello, è stato messo in evidenza che il bilancio 2019 si è

chiuso in attivo (10.547 euro), come del resto è accaduto negli anni precedenti, nonostante si siano moltiplicati gli interventi a favore dei giornalisti iscritti.
È cresciuto lo stanziamento destinato alla formazione passato da duemila a più di

Carmen Padula e Giancarlo Visone

novemila euro e, con una dotazione di 9.424 euro, è stato istituito lo sportello antiquerele per fornire ai giornalisti in difficoltà, colpiti da iniziative ‘bavaglio’, assistenza legale sia sul versante penale con l’avvocato Giancarlo Visone che su quello civile con i legali Luigi De Martino, Eugenio Salzano e Maurizio Sosti. Una consulenza che viene fornita anche sul fronte fiscale grazie alla collaborazione con la commercialista Carmen Padula e dovrebbe rafforzarsi l'ufficio previdenza con il nuovo fiduciario Inpgi che verrà nominato il 15 luglio e chiuderà l’era opaca di Enzo Colimoro.