Triangolo brasiliano

È un errore grossolano quello commesso dal web del Corriere della Sera quando, il 20 aprile, lancia la 'bomba' di cronaca a metà tra rosa e sportiva, rendendoci partecipi del contratto d'amore tra la baby stella brasiliana del calcio Endrick, appena acquistato dal Real Madrid, e la sua fidanzata. Una di quelle notizie che risollevano a suon di click le testate nostrane impegnate ad affrontare una caduta di view e copie acquistate.
Quindi i segugi di via Solferino, diretti da Luciano Fontana, ci raccontano una dinamica di coppia molto simile ad un altro brasiliano, Neymar Jr, e la sua ormai ex fidanzata. Un amore tutelato da un contratto che ne regola comportamenti e fedeltà.
Al di là della notizia, di fondamentale interesse per sportivi e non, ciò che salta all'occhio dei lettori che guardano davvero le partite e non i gossip è che il brasiliano in foto è un altro: Vinicius Jr, anch'egli in forza al Real Madrid.
In questa relazione così attenta a tutelare entrambe le parti si è forse inserito un terzo incomodo? Fortunatamente non è questo il caso, e d'altronde i tifosi interisti ricorderanno qualcosa del triangolo d'amore tra Icardi, Maxi Lopez e Wanda Nara. Roba che spacca una squadra, e a Madrid sono troppo scafati. No, è stato solo un errore del deskista. Va bene che l'amore è cieco, però.
Macello Caliente
Corriere della Sera online del 20 aprile
 
Felipe Moreira Endrick
Neymar Jr
Vinicius Jr
Mauro Icardi
Wanda Nara