CorSera, Colosseo con topi e calciatori

Da quando esistono i social network tutte le testate giornalistiche, sono schiave dei ritmi di pubblicazione delle notizie, arrivando a mettere in rete contenuti a raffica a scapito di qualità e rigore. Non si salva il Corriere della Sera e il suo Corriere TV.
La testata diretta da Luciano Fontana il primo settembre pubblica una foto di Romelu Lukaku, attaccante della Roma arrivato in prestito dal Chelsea di Mauricio Pochettino, a braccia aperte con alle spalle il Colosseo, ma corredata da un testo che poco ha a che fare con il gigante belga.
La didascalia, che chiaramente si riferisce ad un altro articolo, affronta la presenza di topi dalle parti del Colosseo. Questa particolare coincidenza ha reso l'errore subito virale sui social network, tanto che nonostante sia stato subito cancellato il post, il Corriere si è sentito in dovere di pubblicare un messaggio di scuse ai lettori e ovviamente alla ‘vittima’ della gaffe, ossia Lukaku. Due le possibili spiegazioni: o il deskista è laziale o a via Solferino qualcuno di sponda interista non ha ancora perdonato il tradimento di luglio del centravanti.

Diego Neri 

 
Luciano Fontana
Mauricio Pochettino