Maurizio Patriciello
smentisce il Mattino

IL 28 AGOSTO, alle 13,30, il sacerdote del parco Verde di Caivano don Maurizio Patriciello pubblica sulla sua pagina Facebook tre righe perentorie: “Il Mattino.it scrive: “Don Patriciello: Temo per me e per la mia scorta”. Smentisco nel modo più assoluto di avere ricevuto minacce in questi giorni. Non temo niente. Chiedo a Il Mattino di togliere immediatamente l’articolo”.
Che cosa è successo? Il 25 agosto il Mattino con un servizio di Maria Chiara Aulisio in esclusiva titola in prima pagina su uno stupro di

gruppo di cui sono vittime due bambine del parco Verde di Caivano. La notizia verrà rilanciata e approfondita per giorni da tutti i media nazionali.
Il 28 agosto il Mattino torna sulla vicenda con in prima un grande titolo su “Caivano, le minacce

Maria Chiara Aulisio e Giuliana Covella
dei boss” e a centro pagina una foto del parroco del parco Verde in chiesa e il titolo “Don Patriciello: temo per me e la scorta”. A pagina 3 c’è l’articolo firmato dalla collaboratrice Giuliana Covella intitolato: Banchi vuoti in parrocchia / “Temo per me e per la scorta”. La cronista scrive che Patriciello “ammette di essere ‘preoccupato’ per la sua sicurezza e per “quella della mia scorta”.
Il sacerdote smentisce “nel modo più assoluto” di avere rilasciato queste dichiarazioni e intima al Mattino di cancellare subito l’articolo. Sul cartaceo l’operazione è impossibile mentre non sappiamo se per l'edizione on line la richiesta è stata accolta.

Marcello Imperiali