Alla fine del girone di andata del campionato di calcio 2024-2025 si può affermare che la grande sorpresa è la squadra allenata da Antonio Conte. È al primo posto da sola con 44 punti, tre in più dell’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, che ha disputato un match in meno e quattro sull’Inter, guidata da Simone Inzaghi, che deve recuperare due partite.
A questo punto della stagione l’anno scorso il Napoli occupava la nona posizione, aveva 16 punti in meno di oggi, con un distacco di venti punti dall’Inter che guidava il campionato e avrebbe vinto lo scudetto.
Della performance notevole degli uomini di Aurelio De Laurentiis sono convinti anche i giornali del centro nord che hanno cominciato un logorante lavoro ai fianchi. In prima fila c’è il Quotidiano Nazionale, diretto da Agnese Pini, che è la parte comune di tre giornali storici: Il Giorno di Milano, il Resto del Carlino di Bologna e La Nazione di Firenze.
L’otto gennaio a pagina tre presentano la seconda giornata del girone di ritorno e danno una mano al Milan, messo piuttosto male in classifica, facendogli disputare due partite (Juve-Milan e Atalanta-Milan) e infliggono un turno di riposo al Napoli, consentendo così alle concorrenti di avvicinarsi alla capolista.
E i deskisti del Quotidiano fanno capire di essere decisi a boicottare gli azzurri perché il 9 gennaio ripubblicano il tabellino con il Napoli fermo per un turno |