Il mistero del sindaco

Storie di prefetti, sottosegretari, autorizzazioni. E sindaci. Nell’ultima inchiesta che vede coinvolto Nicola Cosentino, sempre saldamente ai primi posti nella hit parade degli indagati d’Italia, si parla anche di un distributore di benzina sulla Nola-Villa Literno da costruire. E di licenze da concedere. E di incontri in prefettura a Caserta dove c’è la padrona di casa, Maria Elena Stasi, in compagnia di Cosentino e del sindaco di Villa di Briano, Zippo.
Una storia raccontata sul Mattino del 6 aprile a pagina 9 da Claudio Coluzzi, nel 2009 assessore alla Cultura e alla Legalità nell'amministrazione di Gragnano guidata dal sindaco Pdl Annarita Patriarca. Una storia a tinte fosche e piena di depistaggi: nell’articolo si parla di Raffaele Zippo, "ex sindaco di Villa di Briano", mentre la didascalia della foto di fianco ci mostra Carlo Zippo, "ex sindaco di Villa di Briano".
Zippo, è scritto nell'articolo, incontrò a Caserta “un prefetto donna, Stasi o De Stasio. Ricordo bene che la donna era bionda”. Il mistero si infittisce: forse ci sono anche due prefetti, di cui una certamente bionda. E Zippo? Nella foto vediamo Carlo, che ha i baffi. E Raffaele? Avrà i baffi? Sarà biondo?

Ruy Vaz

(*) Da www.dagospia.com
 
Nicola Cosentino
Maria Elena Stasi
Annarita Patriarca (*)