Salvatore smentisce
l'aumento delle Asl

(ANSA) - NAPOLI, 26 FEBBRAIO - «Il testo approvato a maggioranza in commissione Bilancio migliora la proposta, già buona, della giunta. Diversi i tentativi di arrivare ad un'intesa con le minoranze, attraverso l'accoglimento di quegli emendamenti compatibili con la linea del rigore del governo Caldoro e attenti alla complessità del tessuto sociale campano».
Così Gennaro Salvatore, capogruppo di «Caldoro presidente» in Consiglio regionale, commenta l'approvazione del maxi emendamento, in sede di discussione del bilancio di previsione 2011 e della Legge Finanziaria 2011.
«Si tratta di un bilancio di alto valore politico e sociale e, insieme, molto rigoroso - aggiunge - smentendo categoricamente le voci su un possibile aumento delle Asl». «La giunta - spiega Salvatore - è autorizzata a disciplinare due ambiti territoriali, uno nel Casertano ed un altro in provincia di Avellino, al fine di razionalizzare e riqualificare il sistema sanitario regionale per il rientro del disavanzo. Parlare di un aumento delle Asl - conclude - è pura fantasia». (ANSA).
COM-PTR/ARB 26-FEBBRAIO-11 18:56