Casciello via da Metropolis

Il 31 ottobre Gigi Casciello ha lasciato il quotidiano stabiese Metropolis dove dal primo aprile ha lavorato ufficialmente come consulente, in realtà direttore di fatto.
La separazione arriva dopo alcune settimane in cui le prospettive per Casciello si sono rapidamente modificate. A metà settembre, dopo l’annuncio che il quotidiano la Città era stato ceduto alla cordata Lombardi-Scarlato, sembrava in corsa per la direzione del giornale di Salerno insieme ad Andrea Manzi che ha poi prevalso.
A fine settembre viene convocato il cda di Metropolis, formato da Paola Murano, presidente, Elena Scarlato e Gigi Capasso, che avrebbe dovuto decidere la nomina di Casciello a direttore. Pochi giorni dopo alla redazione di Metropolis Giovanni Lombardi, che è il principale sponsor del giornale, discute animatamente con un redattore e volano pugni e schiaffi. L’imprenditore di Scafati, che ha intanto perfezionato l’acquisto della Città, decide di uscire da Metropolis puntando a recuperare le somme che ha investito e la moglie, Elena Scarlato, si dimette dal consiglio d'amministrazione.
La cooperativa che edita il quotidiano elegge un nuovo cda formato dal commercialista Silvio Polito, presidente, e dai giornalisti Raffaele Schettino e Gaetano Angelotti, che il 31 ottobre incontrano Casciello e gli comunicano l'interruzione della ‘consulenza’.

Martin Beck
 
Gigi Casciello
Elena Scarlato
Raffaele Schettino