Abbonamento mensile a 25 €

Fatti, non parole. Il problema è scottante, e se lo sono posto gli amministratori locali delle province campane. Perché l’emergenza vera e propria sorge d’inverno, quando i tempi si guastano, le autolinee provinciali marciano a singhiozzo per la neve, per la pioggia, e tanti giovani sono costretti a perdere un’intera giornata per fare un salto a Scampia per il rifornimento.
Ecco ora la soluzione, semplice ed efficace. Ed anche economica, il che non guasta. Ce la comunica via locandina Ottopagine, quotidiano di Avellino con un’edizione anche per la provincia sannita: Benevento / Droga tra i giovani / Da ottobre / abbonamento mensile / a 25 euro. Occorreva tanto a elaborarla? 
Sarà sufficiente un piccolo sacrificio, ma solo una volta al mese e a prezzo contenuto. Bravi i lupi, sempre pronti ad azzannare la notizia. Per adesso l’iniziativa è riservata al Sannio, dove si sente ancora la longa manus di Clemente Mastella, ma c’è da augurarsi che si trovi l’accordo per estenderla nell’intera regione. E anche questa è fatta.

Ruy Vaz
Ottopagine, edizione di Benevento