Tgr Rai, il servizio
sulla Confesercenti

Il 3 giugno alle 14, nel tg condotto da Annalisa Angelone, è stato mandato in onda il servizio di Diego Dionoro sull’inaugurazione a Napoli della nuova sede della Confesercenti. Questo il testo

Annalisa Angelone. A Napoli, nella nuova sede di Confesercenti, iniziative e servizi per sostenere soprattutto il turismo e gli altri settori più colpiti dalla crisi, un modello che sarà adottato in tutta la Campania. Ce lo racconta Diego Dionoro.
Dionoro. Una casa per i commercianti e per le imprese, la nuova sede di Confesercenti di Napoli, in via Toledo, vuole rilanciare l'associazione in un momento in cui i settori come turismo, artigianato e in genere industria presentano ancora i tratti della crisi.
Massimo Vivoli (presidente nazionale Confesercenti). Il problema del credito, il problema della semplificazione e della sburocratizzazione per quanto riguarda le imprese, tutti i problemi che hanno oggi purtroppo in Italia le piccole e medie imprese
Dionoro. Consulenza per accedere al credito, sostegno alle start-up, ma anche sostegno medico-psicologico per gli imprenditori che non riescono ad andare avanti nei momenti difficili del loro lavoro, sono così alcuni servizi che fornirà l’associazione guidata a Napoli da Pietro Russo, un modello che sarà esteso a tutta la regione.
Vincenzo Schiavo (presidente Confesercenti Campania). In questo momento la Campania e la città di Napoli hanno voluto fortemente dimostrare alle nostre imprese che noi ci siamo al loro fianco e vogliamo essere ottimisti. Insieme supereremo questo momento di difficoltà, insieme faremo crescere la nostra regione, insieme faremo crescere la nostra città e le nostre economie.