Master di Salerno,
partenza a ottobre

È PREVISTA PER ottobre la ripartenza del master di giornalismo dell’università di Fisciano-Salerno. Dopo una serie di rinvii si è finalmente messa in moto la macchina: il 5 maggio il rettore Aurelio Tommasetti ha nominato la commissione per la selezione dei venti candidati da ammettere al biennio 2015 -2017; il 7 maggio si sono svolte le prove scritte; il 12 gli orali; il 26 maggio la commissione, formata dal presidente Emilio D’Agostino e da Giustino De Bueriis, Nicola Borrelli, Antonio Salvati, Gianfranco

Coppola e Paolo Mainiero (gli ultimi tre in rappresentanza degli Ordini nazionale e campano) ha reso noto la graduatoria girata anche agli Ordini per la ratifica che deve avvenire entro 45 giorni.
Intanto si deve

Gennaro Sangiuliano e Aurelio Tommasetti

completare la squadra di comando che lavorerà con il direttore della scuola di giornalismo Gennaro Sangiuliano, assistito sul versante accademico dai docenti dell’università. “Per la scelta del coordinatore e dei quattro tutor – precisa Sangiuliano  - è necessario fare dei bandi che gli uffici stanno preparando”. Le cifre dei compensi non sono ancora ufficiali, ma si parla di 15mila lordi per il direttore, 12mila per il coordinatore e 10mila per i tutor.
Sui suoi molteplici incarichi universitari il vice direttore del Tg1 vuole fornire un quadro preciso. “A fine giugno lascerò l’incarico alla Lumsa (Libera università Maria Santissima Assunta, ndr); - assicura Sangiuliano – per quel che riguarda il rapporto con l’università telematica Pegaso tre anni fa ho registrato quattro lezioni sul ‘Diritto all’informazione’, che i dirigenti della Pegaso sono liberi di utilizzare come e quando vogliono. Ho invece chiesto e ottenuto di mantenere l’insegnamento semestrale alla Sapienza sulla ‘Comunicazione finanziaria’.”