Higuain a Napoli
vs De Laurentiis

ALLA VIGILIA DI Roma-Juventus del 14 maggio, partita decisiva per l’assegnazione dello scudetto e del secondo posto in campionato, i tifosi napoletani sono divisi: tifare Vecchia Signora per far conquistare al Napoli la piazza d’onore o sostenere la Roma perché batta l’odiata Juve e l’odiatissimo Gonzalo Gerardo Higuain.
Concentrati sulla partita dell’Olimpico e, soprattutto, sui trenta anni dal primo scudetto del Ciuccio guidato da Diego Armando Maradona, i media, con

qualche eccezione (tra queste il sito del Napolista), non hanno prestato particolare attenzione alla notizia che il centravanti della Juve torna a Napoli per un contenzioso con Aurelio De Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis ed Ettore Ferrara

Il 10 maggio infatti gli avvocati di Higuain hanno depositato al tribunale partenopeo l’istanza per la nomina del presidente del collegio arbitrale che dovrà decidere sulla richiesta del calciatore di riavere dal Napoli i 680mila euro trattenuti per ‘la tassa di solidarietà’. De Laurentiis, assistito dall’avvocato Mattia Grassani del foro di Bologna, ha nominato come arbitro l'avvocato napoletano Bruno Piacci; Higuain, difeso dal cassazionista Carlo Bosso di Torino, ha scelto il legale di Nocera Inferiore Salvatore Civale, specializzato in diritto sportivo.
I due arbitri non hanno trovato un accordo sul nome del presidente del collegio e nel giro di pochi giorni toccherà al numero uno del tribunale di Napoli Ettore Ferrara decidere a chi affidare l’incarico.