Dall’8 novembre uffici
Sugc a vico Monteleone

DALL’8 NOVEMBRE il sindacato unitario dei giornasti campani è nella sede di vico Monteleone 12, al primo piano del palazzo che separa via Sant’Anna dei Lombardi, che va verso piazza Dante, e calata Trinità Maggiore che dopo poche decine di metri sfocia in piazza del Gesù.
Dopo sei anni vengono lasciati gli uffici di vico Cappella Vecchia per ragioni di costi: il proprietario dell’appartamento Vincenzo Santopaolo,

presidente della Santopaolo assett management spa, aveva chiesto un aumento del canone mensile da duemila a tremila euro con 240 euro di condominio; per la nuova sede il canone è di 2100 euro e cento di condominio con una

Marisa La Penna e Antonella Monaco

superficie di 145 metri quadrati, poco meno dei 158 di Cappella Vecchia.
A vico Monteleone sono operativi gli uffici dell’Inpgi, con la fiduciaria regionale Antonella Monaco, e della Casagit, con l’impiegato Mauro Fellico e la fiduciaria campana Marisa La Penna.
Abbiamo cercato – spiega il segretario del Sugc Claudio Silvestridi trasformare una necessità in una opportunità scegliendo un palazzo che a differenza del precedente ha una grande visibilità ed è centrale. Per di più è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: linea uno e due della metropolitana, due funicolari e le ferrovie Cumana e Circumflegrea”.