Baby gang al Vomero,
le notizie delle agenzie

Apc-NAPOLI, DUE MINORI FERISCONO UN COETANEO CON UNA BOTTIGLIA Futili motivi alla base della rissa nel quartiere collinare
Napoli, 13 gen. (Apcom) - Due minori, di 12 e 13 anni, hanno aggredito con una bottigliata alla testa un ragazzino di 14 anni. L'episodio è accaduto nella tarda serata in via Cimarosa, centralissima strada del quartiere collinare del Vomero, a Napoli. I ragazzini hanno ferito il 14enne con una bottiglia di vetro e procurato una ferita lacero contusa, con lesioni all'orecchio sinistro ed alla testa giudicata guaribile in nove giorni. La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi all'interno di un pub dove i ragazzini si stavano intrattenendo. I minori appartengono a famiglie dei Quartieri Spagnoli, mentre il ferito risiede in via Gradini Cinesi nel rione Sanità, sempre a Napoli. I due minori sono stati fermati dagli agenti dell'Ufficio di prevenzione generale della polizia e sono stati segnalati al Tribunale dei minori partenopeo per mancanza di imputabilità vista la loro età. L'episodio di questa sera è l'ennesimo verificatosi nel quartiere collinare partenopeo. Anche questa mattina gli agenti del commissariato di polizia Vomero hanno arrestato due giovani perché responsabili in concorso di tentata rapina. I poliziotti li hanno fermati all'interno della funicolare del quartiere Chiaia. La microcriminalità e le bande di giovani che, soprattutto nei fine settimana, "invadono" il quartiere Vomero, ormai da qualche anno preoccupano i residenti della zona. Appena due mesi fa si verificò un vero e proprio assalto di minorenni nei confronti di un gruppo di coetanei. Per l'episodio furono impegnati numerosissimi agenti di polizia per poter identificare e sedare la rissa.
Psc/Dav131945 jan 06GMT


NAPOLI: LITE TRA MINORI, DUE ALL'OSPEDALE TRE IN QUESTURA
Napoli, 13 gen. - (Adnkronos) - Due minori sono stati feriti nel corso di una lite avvenuta in serata in via Cimarosa, centralissima strada del Vomero, quartiere collinare di Napoli. Gli agenti di una 'volante' avrebbero bloccato tre giovanissimi, anch'essi di minore età, accusati di avere partecipato al litigio. Secondo le prime informazioni raccolte due ragazzini si trovavano all'interno di un pub per consumare un panino e una birra. All'improvviso, per motivi che gli investigatori stanno cercando di chiarire, alcuni ragazzi, pare anch'essi di minore età, avrebbero aggredito i due ragazzi che si trovavano nel pub. Sarebbe volata una bottiglia di vetro che avrebbe colpito alla testa uno dei due ragazzini. Gli agenti dell'Ufficio di prevenzione generale hanno bloccato tre presunti aggressori mentre il ragazzo colpito dalla bottiglia e l'amico sono stati portati all'ospedale Cardarelli.
(Iam/Opr/Adnkronos) 13-GEN-06 20:01

NAPOLI: LITE TRA MINORI, DUE ALL'OSPEDALE TRE IN QUESTURA (2)
(Adnkronos) - Secondo quanto si è appreso da fonti della Questura, subito dopo l'aggressione ai due minori che stavano consumando un panino in un pub di via Cimarosa, al Vomero, due bambini di 10 e 11 anni sono stati bloccati con l'accusa di aggressione. I due minori sono stati poi riaffidati ai genitori in quanto non imputabili.
(Iam/Ct/Adnkronos) 13-GEN-06 20:29


NAPOLI: RAGAZZO AGGREDITO E FERITO DA BABY
GANG, DUE FERMATI
(AGI) - Napoli, 13 gen. - Hanno 12 anni e 13 anni i due minori fermati a Napoli per essere identificati e poi segnalati all'autorità giudiziaria dopo l'aggressione di un 14enne in un locale del quartiere Vomero. Secondo quanto si e' appreso, la vittima è stata colpita alla testa con una bottiglia mentre era in un locale di via Cimarosa, e i sanitari l'hanno giudicata guaribile in 9 giorni. Ancora al vaglio della polizia la ricostruzione della dinamica e i motivi dell'aggressione. In ogni caso, i due minori sono stati subito identificati e intercettati da una volante dell'Ufficio di prevenzione generale della questura di Napoli. Il ragazzo ferito è del quartiere Sanità, mente i suoi aggressori vivono nei cosiddetti Quartieri Spagnoli.
(AGI) Cli/Bre 132031 GEN 06


PICCHIANO UN 14ENNE, FERMATI DUE MINORENNI
A NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 13 GEN - Hanno picchiato un 14enne per futili motivi: la vittima si e' fatta medicare al pronto soccorso ed è stata giudicata guaribile in sette giorni. Gli aggressori sarebbero due ragazzi di 13 e 12 anni che sono stati fermati dalla polizia. Il fatto è accaduto questa sera in via Cimarosa, a Napoli. Una pattuglia della polizia ha notato che due ragazzini stavano picchiando un altro ragazzo. I due aggressori sono residenti ai "Quartieri Spagnoli" mentre la vittima risiede alla Sanità. I due ragazzi sono stati riaffidati ai genitori mentre la vittima, dopo essere stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli, ha fatto ritorno a casa.(ANSA).
PO 13-GEN-06 20:57 NNNN