Tgr Campania, Milone
celebra 'l'insegna d'oro'

Nel Tgr della Campania delle 19,30 del 28 gennaio va in onda un servizio firmato dall'inconfondibile voce di Massimo Milone, responsabile dei servizi giornalistici della Rai di Napoli, dedicato a un riconoscimento della Federazione aeronautica internazionale al capo servizio Rai Eugenio De Bellis. Ecco il testo e le immagini del servizio.

Insegna d'oro con diamante per il volo a motore: prestigioso riconoscimento al pilota napoletano Eugenio De Bellis, giornalista della Rai di Napoli. La decisione è stata della Federazione aeronautica internazionale, su proposta dell'Aeroclub d'Italia. L'insegna è un certificato di capacità aeronautica: occorre avere effettuato almeno cinquecento ore di volo e operazioni su trenta scali diversi. Eugenio De Bellis ha al suo attivo milleduecento ore di volo e l'abilitazione su ben dieci aerei diversi; ha partecipato a decine di competizioni nazionali e internazionali. Vincitore tra l'altro del giro aereo del golfo, ha conseguito il brevetto di pilota avendo come istruttori due piloti da caccia.
La cerimonia della premiazione all'Accademia aeronautica di Pozzuoli, con, tra gli altri, il generale comandante Domini e il prefetto di Napoli Profili. Ha presenziato il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana Siddi. De Bellis infatti è il presidente del gruppo sud dell'Unione giornalisti aerospaziali italiani.