Rapina in proprio

Ansa Napoli, guidata da Mario Zaccaria, riscrive il codice penale con un take firmato da Gelsomina Maiello e Patrizia Sessa: il reato di “rapina impropria” diventa “rapina in proprio”, forse per distinguerla da quella effettuata con dei complici.

Paride Cupiello

SI UCCIDE IN CASERMA CC: ERA TRANQUILLO, AVEVA FATTO COLAZIONE
(ANSA) - SANT'ANASTASIA (NAPOLI), 3 LUGLIO - È prevista per domani l'autopsia sul corpo di Michele Pavone, il 29enne che si è suicidato stamattina nella caserma dei carabinieri di Sant'Anastasia (Napoli). Il giovane, che aveva piccoli precedenti penali per furto, secondo quanto si è appreso, stamane aveva fatto colazione con caffè e biscotti, e poi era stato riportato nella camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo in programma per domani al Tribunale di Nola.
Ieri sera Pavone era stato anche raggiunto in caserma da una delle sorelle, che gli aveva portato una pizza, e sembra non avesse dato alcun segno di nervosismo.
Ed in caserma sono giunte le due sorelle e la compagna, che hanno appreso la notizia una volta giunte davanti ai militari. Una famiglia sconvolta dal dolore, che ha cercato di capire tramite i militari il motivo del folle gesto. Pare, infatti, che il 29enne non avesse problemi psichiatrici, né avesse altri motivi per togliersi la vita.
Il giovane era ai domiciliari per un furto trasformatosi in  rapina in proprio, avvenuto lo scorso 2 giugno in un supermercato a Casalnuovo, dove aveva cercato di rubare alcune bottiglie di liquore. Pavone era stato scoperto da una commessa, e per coprirsi la fuga le aveva rotto in testa una delle bottiglie. Arrestato dai militari, era finito agli arresti domiciliari, dai quali è evaso ieri per rinfrescarsi in una piccola piscina gonfiabile sistemata nei pressi della propria abitazione. (ANSA).
Y2W-SS/BOM 03-LUGLIO-12 15:59

 
Patrizia Sessa