Ansa Na nasconde il nome Medmar

Carissimo direttore,
Andrea D'Ambra (quello che fece abolire i costi di ricarica dei cellulari) che gestisce un blog sulla pagina del Fatto Quotidiano e ora cura un suo blog su Facebook, ha attaccato con durezza il corrispondente Ansa dell'isola di Ischia, Salvi Monti.
Il fatto? Il 2 novembre scorso si verifica un incendio a bordo di un traghetto della Medmar nel porto di Ischia, il Quirino. Ebbene Salvi Monti fa il take ma omette il nome della compagnia di navigazione. Come mai? Semplice: perché Salvi Monti è prima di tutto il direttore commerciale della compagnia di navigazione Medmar, come si evince anche dal suo profilo su Facebook.
Mentre l'Ansa nasconde il nome della Medmar altri media (Il Dispari, Fanpage, Il Golfo, Napoli Today) riportano la notizia con il nome della compagnia.

Massimo Valentini

Post scriptum. Ti segnalo anche la prima pagina del Golfo del 9 novembre: in alto a destra c’è la notizia della polemica tra l'europarlamentare Pd Giosi Ferrandino e la Medmar per i tagli delle corse che ci sono stati nelle ultime settimane, di cui l'Ansa, a differenza dei giornali, non ha dato notizia. E chi parla per la Medmar? Salvi Monti, corrispondente Ansa e direttore commerciale della Medmar.
 
Andrea D'Ambra
Salvi Monti
Giosi Ferrandino