Tgr, tornano i sottopancia

Tornano nelle edizioni del tg campano le performance sui sottopancia, la striscia con i nomi delle persone intervistate indicati in maniera errata con effetti a volte comici. In alcune stagioni proposte con una frequenza davvero imbarazzante.
L’iniziativa di riproporre gli errori è forse un gesto di attenzione dei tecnici dell’ufficio di produzione di via Marconi nei confronti di Maria Teresa Buccico, a lungo coordinatrice della squadra, andata in pensione nella scorsa primavera: vogliono dimostrare che la lunga teoria di errori messi in onda in questi anni non era responsabilità esclusiva della Buccico, con casi clamorosi come il nome sbagliato dell’amministratore delegato della Rai Antonio Campo Dall’Orto o più di recente la striscia con il nome del presidente della Federazione della stampa Giuseppe Giulietti piazzata mentre viene intervistato un ragazzo poco più che ventenne. Al tempo stesso far vedere che anche con la nuova coordinatrice Annamaria Piccone si riesce a mettere in onda nomi sbagliati.
Il 15 settembre nell’edizione del tg delle 19,35 la conduttrice Marcella Maresca lancia un servizio da Sorrento di Michele Giordano sulla ultracentenaria Società operaia di mutuo soccorso che vieta la partecipazione alle donne. Tra le varie intervistate una commerciante e la giornalista Carmen Davolo, che ha il sottopancia sbagliato.

Martin Beck

 
Marcella Maresca
Michele Giordano
Carmen Davolo