Disciplina, definite le tre commissioni

Il 12 maggio si è riunito il nuovo consiglio di disciplina, finalmente al completo dopo le ultime nomine decise dal presidente del tribunale di Napoli Ettore Ferrara. Nel corso dell’incontro sono state formate le tre commissioni che dovrebbero, dopo due anni di inattività totale, mettere mano all’esame dei fascicoli.
La presidenza, che spetta al giornalista con maggiore anzianità ordinistica, è andata al pensionato Rai Maurizio Romano, mentre per la segreteria c’è stata la conferma di Barbara Ruggiero in quanto componente più giovane. Gli stessi criteri di anzianità valgono anche per la definizione degli incarichi nelle commissioni.
La prima è composta da Maurizio Romano, presidente, da Domenico Gargano e dalla pubblicista Barbara Ruggiero, segretaria. Fanno parte della seconda commissione Carmela Maietta, presidente, il pubblicista Carlo Alvano e il segretario Massimiliano Amato. Nella terza commissione ci sono Nico Pirozzi, presidente, il pubblicista Armando De Rosa e Cristina Cennamo, segretaria.
Nella prossima riunione, fissata per il 28 maggio alle 10,30 nella sede dell’Ordine campano a via Cappella Vecchia, i nove consiglieri dovrebbero cominciare a esaminare e a decidere sulla decine di questioni accumulate in questi anni.

Enrico Lottara
 
Ettore Ferrara
Carlo Alvano
Armando De Rosa