Ordine, "pubblicate i bilanci sul sito"

Caro direttore,
da anni, intervenendo alle assemblee dell’Ordine, chiedo di far conoscere tempestivamente alle migliaia di iscritti al nostro Ordine professionale, i bilanci consuntivi e preventivi, in modo che possano essere valutati con attenzione le cifre dei bilanci ed anche l’attività del consiglio. Ed il sito dell’Ordine andrebbe impiegato a questo fine.
Il presidente ed i direttivi dei consigli che si sono succeduti negli ultimi dieci anni convenivano su tale esigenza rimasta, però, inevasa. Anche gli avvisi di convocazione delle assemblee andrebbero preannunciati con ampio anticipo sul sito. L’anno scorso – ad esempio – non mi è pervenuta la consueta cartolina di convocazione dell’assemblea, che nel passato veniva notificata con raccomandata.
Chiedo pertanto al presidente Ottavio Lucarelli, al vice Domenico Falco, al segretario Titti Improta, al tesoriere Paolo Mainiero e a tutto il consiglio direttivo di voler provvedere in tal senso. Ciò – sottolineo – stimolerebbe, ne sono certo, una più ampia e consapevole partecipazione dei colleghi alla delicata attività dell’Ordine. Si tratta, del resto, di un obbligo statuito dal nostro codice civile (terzo comma dell’art. 2429): i bilanci vanno portati a conoscenza dei soci quindici giorni prima dello svolgimento della assemblea. Cordiali saluti

Mario Simeone
 già revisore dei conti
dell’Ordine dei giornalisti della Campania

 
Domenico Falco
Titti Improta
Mario Simeone