De Magistris e Camporese

Caro direttore,
con mio grande stupore ho letto che il sindaco Luigi De Magistris è intervenuto a un convegno organizzato a Napoli, a Castel dell'Ovo, dal presidente dell'Inpgi Andrea Camporese, che è anche presidente dell'Adepp, l’associazione degli enti previdenziali privati. Non solo, il sindaco ha persino dato il patrocinio alla manifestazione.
Ma non è De Magistris che, con l’avvocato Stefano Cianci, ha avviato pignoramenti nei confronti dell’Inpgi e della Casagit per recuperare i tre milioni e mezzo che l’Associazione napoletana della stampa deve al comune di Napoli? In ogni caso sono sicura che se fossi stata io, semplice cittadina, a essere la destinataria di un decreto ingiuntivo del comune, per costringermi a pagare mi avrebbero tolto anche le mutande.
Voglio ricordare che una mia lettera indirizzata ad agosto a De Magistris per essere ricevuta non ha avuto risposta. E nessuna risposta è arrivata alle mie telefonate con le quali chiedevo perché non mi venisse fissato un appuntamento. Insomma, il signor sindaco, che ho anche votato, mi ha completamente ignorata.
Evidentemente una persona di cinquanta anni che avrebbe voluto chiedergli consiglio su come orientarsi per trovare un lavoro in questa città dopo ventiquattro di attività e un licenziamento non è importante quanto il convegno di Andrea Camporese. 

Paola Spinelli
 
Luigi De Magistris
Andrea Camporese
Stefano Cianci