Rai, a via Marconi
è arrivato Lo Pomo

A POTENZA scommettevano sulla resistenza di Oreste Lo Pomo al trasferimento a Napoli ma sono stati smentiti. Il giornalista che ha guidato per dodici anni la redazione Rai della Basilicata il 14 marzo ha preso possesso della scrivania di redattore capo centrale a Napoli.
Nel primo giro per le stanze al terzo piano di via Marconi è stato accompagnato dal suo predecessore Antonello Perillo, dal vice direttore

della Tgr Carlo De Blasio e da Carlo Verna, redattore capo a disposizione del direttore Alessandro Casarin. L’esordio è stato cordiale e misurato con brevi colloqui con i redattori. Alle 14 la notizia è stata data al tg regionale.
Al nuovo responsabile della redazione di Fuorigrotta Iustitia ha chiesto i tempi per la

Oreste Lo Pomo e Antonello Perillo

presentazione del piano territoriale e le impressioni ricevute il primo giorno. Le risposte sono molto prudenti:per il piano territoriale seguirò i tempi indicati dall’azienda. Conoscevo già bene alcuni dei giornalisti di Napoli, ora dovrò conoscere gli altri. Sono arrivato in una nuova redazione e cercherò di fare il mio dovere”.
Intanto per la sostituzione di Lo Pomo a Potenza è in via di definizione il job posting, una sorta di concorso interno per titoli e prova orale.
I termini per la presentazione delle candidature scadevano il 2 marzo e in sette si sarebbero fatti avanti. Per ora l’interim è stato affidato al vice direttore Tgr Carlo Fontana.