"Informare le procure"

Egregio direttore,
ti giro la lettera inviata dal consigliere dell’Ordine nazionale Pierluigi Roesler Franz al presidente dell’Ordine Enzo Iacopino con l’invito a informare “al più presto le procure competenti in Campania e Calabria su presunti abusi commessi” dal neo consigliere della Regione Campania Francesco Borrelli in violazione del codice penale per ottenere in modo irregolare il praticantato giornalistico”.

Enrico Lottara
Caro Presidente,
ti segnalo l'articolo pubblicato il primo giugno sul sito www.iustitia.it in cui si dà notizia che Francesco Borrelli é l'unico giornalista eletto nel Consiglio regionale della Campania.
L'articolo é un atto di denuncia su presunti abusi da lui commessi in violazione del codice penale per ottenere in modo irregolare il praticantato giornalistico. Trattandosi di possibili reati, credo che vi sia l'obbligo da parte dell'Ordine nazionale dei giornalisti di informarne al più presto le Procure della Repubblica territorialmente competenti in Campania e Calabria per accertare la veridicità o meno delle gravi affermazioni contenute nel suddetto articolo. Cordialità
Roma, 8 giugno 2015 Pierluigi Roesler Franz,
consigliere Ordine nazionale

Sulla sollecitazione di Roesler Franz Iustitia ha chiesto notizie a Iacopino che ha assicurato una risposta in tempi brevi. Appena arriva la leggerete.

Nello Cozzolino
 
Pierluigi Roesler Franz
Enzo Iacopino
Francesco Borrelli