Mattino, il protocollo
Covid19 per i redattori

Accesso del personale
·        L’accesso allo stabile avviene - esclusivamente dall’ingresso principale della Torre - con mascherina indossata e attraverso pre- screening di temperatura in autocontrollo eseguito presso l’atrio principale della Torre Francesco necessario al successivo utilizzo degli ascensori del fabbricato per l’accesso ai piani 32 e 33 in utilizzo esclusivo alle Società.
·        L’accesso ai locali del piano è consentito esclusivamente con mascherina chirurgica indossata e previo controllo della temperatura; il personale di segreteria provvederà alla consegna del DPI giornaliero e all’eventuale reintegro durante la giornata lavorativa.
·        Tutto il personale in accesso ai locali del piano sarà sottoposto a misurazione della temperatura con dispositivo automatico ponendosi ad una distanza compresa tra 0,5 e 1 metro; il totem mostrerà indicazione della temperatura rilevata e un segnale verde in caso di temperatura inferiore ai 37,5°C o rosso in caso di temperatura superiore;
Si evidenzia che il sistema di rilevazione temperatura in autocontrollo in corso di attivazione da parte della Proprietà al piano terra, viene considerato cautelativamente suppletivo a sistemi termoscanner installati dalle società agli sbarchi dei piani 32 e 33 i cui esiti sono da intendersi comunque vincolanti per l’accesso definitivo ai locali.
·        In caso di temperatura superiore ai 37,5°C (segnale rosso) non sarà autorizzato l’accesso e sarà invitato ad allontanarsi dal varco e di attendere in un’area dedicata dell’atrio; la temperatura verrà misurata nuovamente dopo 5 minuti per conferma.
I valori di temperatura rilevati non verranno registrati né conservati salvo la temperatura sia superiore a 37,5°C; in tal caso, l’evento del superamento di detta soglia verrà registrato solo quando sia necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso al luogo di lavoro.
·        Al fine di garantire un accesso ordinato allo stabile ed evitare assembramenti, sul corridoio e sull’atrio di accesso saranno presenti dei segnali distanziometrici per permettere una fila ordinata nel rispetto della distanza interpersonale di 1 metro.
·        La direzione si riserva la facoltà di scaglionare gli orari di accesso e la fascia di pausa pranzo di ciascun servizio al fine di contingentare le procedure di screening di accesso e consegna DPI.
·        Al primo accesso allo stabile sarà richiesta la compilazione dell’ALLEGATO 1 circa l’informativa della presente procedura.

Accesso di Ospiti/Visitatori
·        L’accesso di Ospiti/Visitatori e comunque di Ditte terze non ordinarie con compresenza di personale dipendente o Ditte Terze Ordinarie, deve essere specificatamente e preventivamente autorizzato dalla Direzione al Responsabile di Servizio che ne fa richiesta.
·        il Responsabile di Servizio preventivamente alla visita o comunque prima dell’accesso nel fabbricato dovrà richiedere la sottoscrizione del Protocollo, ovvero di appendici/dichiarazione di sintesi allegate al protocollo.
·        Il personale di segreteria previa identificazione autorizzerà l’accesso al varco di temperatura solo alla presenza di un preposto accompagnatore individuato dal Responsabile di Servizio che condurrà l’Ospite/Visitatore presso i locali oggetti di visita.
·        L’accesso di corrieri e di addetti alla consegna (bar, ristoranti,….) è consentito esclusivamente nell’atrio di piano in prossimità dello sbarco ascensori con consegna in postazione dedicata.