Circolazione e spostamenti nei locali
· Gli spostamenti all’interno dei locali dovranno essere limitati al minimo indispensabile e limitando al massimo il contatto con le superfici dell’edificio.
· Al di fuori della propria postazione si dovrà sempre indossare la mascherina chirurgica con mantenendo la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Ascensori
· Su indicazione della proprietà è consentito l’utilizzo contemporaneo per un massimo di 4 persona e con l’obbligo di indossare il DPI delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche).
Si precisa che gli impianti ascensori, così come l’atrio di ingresso, non rientrano nella disponibilità giuridica delle Società e pertanto le nuove disposizioni di regolamentazione emanate dalla proprietà dello stabile vengono recepite e adottate in quanto in accordo ai requisiti minimi disposti dal Protocollo Nazionale.
· In caso di fila agli ascensori, dovrà essere rispettata la distanza di almeno 1 metro, rispettando gli appositi distanziatori presenti.
Uffici Open Space/stanze condivise – Turnazione lavoro in sede
Per il personale operante in questi locali vigono le seguenti disposizioni:
· L’assegnazione dei dipendenti ai gruppi di lavoro in turno presso lo stabile sarà definita congiunta al Responsabile dello specifico servizio sulla base dei layout dei locali affinché ciascuna postazione occupata e in servizio mantenga la distanza di almeno 2 metri dalle altre e tenendo debitamente conto di un affollamento massimo del locale comunque ridotto al 50%.
· Il personale non in turno presso la sede, laddove non in riposo/ferie, continuerà ad usufruire della modalità di lavoro da remoto, c.d. Smart Working.
· Il posizionamento dei componenti di arredo ovvero il layout delle postazioni abilitate non potrà essere modificato se non previa autorizzazione della Direzione previa verifica del Resp. Servizi Generali.
· La postazione di lavoro non potrà essere modificata neppure introducendo elementi di arredo, al fine di aumentarne la capacità (ad esempio, con ulteriori tavoli, sedie o mobiletti).
· Al termine del turno di servizio ciascun dipendente dovrà lasciare in ordine e puliti gli spazi, rimuovendo eventuale materiale cartaceo presente, e, comunque, in condizioni idonee a garantire il regolare svolgimento delle attività di pulizia e disinfezione quotidiana.
· Eventuali meeting tra componenti dello stesso servizio potranno essere effettuati esclusivamente da remoto o attraverso l’uso delle meeting-room abilitate previa specifica autorizzazione e preventiva richiesta alla Direzione. |