Uffici Singoli – Responsabili di Servizio
Per il personale operante in questi locali vigono le seguenti disposizioni:
·        Il posizionamento dei componenti di arredo ovvero il layout della postazione non potrà essere modificato se non previa autorizzazione della Direzione previa verifica del Resp. Servizi Generali.
·        La postazione di lavoro non potrà essere modificata neppure introducendo elementi di arredo, al fine di aumentarne la capacità (ad esempio, con ulteriori tavoli, sedie o mobiletti).
·        Al termine del turno di servizio ciascun dipendente dovrà lasciare in ordine e puliti gli spazi, rimuovendo eventuale materiale cartaceo presente, e, comunque, in condizioni idonee a garantire il regolare svolgimento delle attività di pulizia e disinfezione quotidiana.
·        All’interno del proprio ufficio il Responsabile di Servizio potrà convocare per esigenze di servizio un collega alla volta ma comunque per il tempo strettamente necessario; durante la permanenza ancorché a distanza maggiore di 2 metri sarà obbligatorio mantenere indossata la mascherina chirurgica

Sale riunioni
·        Le riunioni tra personale presente in sede dovranno essere disincentivate e tenute privilegiando sistemi da remoto attraverso videoconference e utilizzando gli strumenti a disposizione.
·        In caso sia strettamente necessario organizzare riunioni in presenza fisica, queste dovranno essere preventivamente programmate dal Responsabile di Servizio, ed espressamente autorizzate dalla Direzione, tramite richiesta al Responsabile di Gestione della meeting room, che provvederà ad indicare le meeting-room da utilizzare.
·        Nella tabella seguente sono riportate le meeting room abilitate, la capienza massima sulla base del criterio di distanziamento inderogabile di 2 metri, e il referente di gestione per i servizi di prenotazione.

PIANO

MEETING ROOM

CAPACITA’
MASSIMA

RESPONSABILE DI
GESTIONE

PIANO 33°

Sala Riunione
Direzione

4 u.tà

Segreteria di Direzione

 

 

PIANO 32°

Sala Riunioni
Presidenza

4 u.tà

Segreteria di Direzione

Sala Web*

4 u.tà*

Direzione WEB-TV

*La sala interviste sarà allestita al fine di garantire la distanza interpersonale di 2 metri tra intervistato (1p) e intervistatore (1p.) con la possibilità di interloquire senza DPI; gli operatori in servizio presso la sala web e al di fuori della regia saranno dotati costantemente di mascherina FFP2 non valvolata al fine di consentire operazioni
temporanee in prossimità.

N.B. In tutti i casi sia prevista la partecipazione di ospiti esterni, la prenotazione della sala dovrà essere comunicata tempestivamente anche al Responsabile Servizi Generali per il coordinamento del servizio di accesso e accompagnamento all’interno dello stabile.

·        All’esterno di ogni meeting room abilitata sarà indicata la capienza massima di persone da ospitare basata sulle dimensioni e layout.
·        Ogni sala riunione abilitata avrà al suo interno l’indicazione delle postazioni da poter utilizzare.
·        L’accesso alla sala avverrà contingentato e con obbligo di sanificazione delle mani tramite dispenser disinfettante affisso in prossimità della porta.
·        All’interno della sala tutti i partecipanti ancorché a distanza maggiore di 2 metri dovranno mantenere indossata la mascherina chirurgica.
·        A riunione terminata, laddove non venga disposto un servizio straordinario di pulizia, ogni partecipante alla riunione deve effettuare la pulizia e la disinfezione del posto occupato (tavolo, braccioli della sedia, ...) mediante le dotazioni di sanificante poste all’interno della sala.