Mazzetti flash:
arriva e se ne va

DOPO UNA pausa lunga cinque mesi il 6 novembre, nella sede dell’Ordine campano a via Cappella Vecchia, si è riunito il consiglio di disciplina territoriale, l’organismo che dovrebbe vigilare sulla disciplina e la deontologia degli undicimila giornalisti, professionisti e pubblicisti, iscritti agli albi.
Era la prima seduta a cui partecipava l’ex direttore della sede Rai di Napoli

Ernesto Mazzetti, nominato insieme a Maurizio Romano il 12 giugno scorso dall'allora presidente del tribunale di Napoli Carlo Alemi, ma sarà anche l’ultima.
Per motivi di anzianità ordinistica, la presidenza del comitato toccava a Mazzetti che sembrava

Ettore Ferrara ed Ernesto Mazzetti

intenzionato a mettersi al lavoro per smaltire l’arretrato accumulato in anni di inerzia totale, ma sono bastate un po’ di scaramucce nel corso della riunione di insediamento per fargli cambiare idea. Da qui l’annuncio delle dimissioni che non sono state ancora formalizzate.
Subito dopo l’arrivo della lettera di dimissioni di Mazzetti il presidente dell’Ordine campano Ottavio Lucarelli dovrà indicare il nome di due giornalisti professionisti per consentire al nuovo presidente del tribunale di Napoli Ettore Ferrara di scegliere il nuovo componente del comitato.