Mattino, promossi
Del Tufo e Laudisi

IL 20 DICEMBRE Alessandro Barbano ha colto l’occasione degli auguri di fine anno per festeggiare con i giornalisti del Mattino i quattro anni da direttore compiuti il 17 dicembre. Nella sala Siani c’erano quasi tutti i redattori presenti a via Chiatamone, e qualcuno è rientrato dalle ferie, il vice direttore Federico Monga, il direttore amministrativo Massimo Garzilli che a gennaio compie nove anni da pensionato, e anche panettoni e spumante.
Barbano ha speso parole d’affetto per il giornale, per i redattori, per la città di

Napoli; ha assicurato che il suo lavoro a via Chiatamone andrà avanti a lungo; ha voluto precisare che, contrariamente a quanto pensa qualcuno all’interno e all’esterno del giornale, non è ‘ideologico’ ma aperto al dialogo; ha poi spronato i redattori in lista di sbarco

Vittorio Del Tufo e Antonella Laudisi (*)

il 31 marzo, con il terzo stato di crisi e i prepensionamenti, a impegnarsi a fondo nella fattura del giornale perché al momento non c’è copertura finanziaria ed è probabile che resteranno al lavoro per diversi anni ancora. Ha annunciato infine le promozioni di Vittorio Del Tufo, che diventa redattore capo, e di Antonella Laudisi che conquista i gradi di vice redattore capo. Vengono così motivati due dell’ufficio centrale da otto mesi indebolito dalla presenza estremamente saltuaria, per usare un eufemismo, del numero tre del giornale, Antonello Velardi, prima candidato e poi sindaco di Marcianise.


(*) Da www.marigliano.net