Master Salerno, scritti il 7 maggio

Si svolgeranno il 7 maggio le prove scritte per essere ammessi al master di giornalismo dell’università di Salerno per il biennio 2015-2017, che riparte dopo una pausa durata tre anni, mentre gli esami orali sono fissati per il 12 maggio. Il termine per la presentazione delle domande, in primo momento fissato per il 20 marzo, è poi scivolato al 20 aprile; le richieste presentate sono state cinquantuno per venti posti.
Intanto per decidere se iniziare i corsi del master nelle prossime settimane o, come è più probabile, in autunno, il 5 maggio si riunirà il Comitato tecnico scientifico, di cui fanno parte il rettore Aurelio Tommasetti, il direttore 'designato' della scuola Gennaro Sangiuliano, i docenti dell’università di Salerno Annibale Elia (Linguistica computazionale), Ciro Aprea (Fisica tecnica industriale), Mauro Caputo (Ingegneria gestionale), Maurizio Sibilio (Pedagogia), e i giornalisti Salvatore Biazzo, pensionato Rai, Ottavio Lucarelli, Repubblica Napoli, Edoardo Scotti, Repubblica Napoli, e Carlo Verna, vice direttore della Tgr Rai, mentre la segreteria è affidata al capo dell'ufficio stampa dell’università di Salerno Francesco Colucci.
Una piccola considerazione: undici componenti e neanche una donna, pur in presenza di un parterre giornalistico che non schiera personaggi del calibro di Agnes e Zavoli. Domanda: Tommasetti è misogino?

Francesco Lottara
 
Aurelio Tommasetti
Salvatore Biazzo
Biagio Agnes