La Città, il cdr sul cambio direttore

Il 12 gennaio Angelo Di Marino lascerà la direzione del quotidiano di Salerno la Città a Enzo D’Antona. Sulla staffetta Iustitia pubblica una dichiarazione del comitato di redazione (Luigi Amati, Gianni Giannattasio, Enrico Scapaticci).

Il cambio di direzione al quotidiano “la Città”, annunciato dall’azienda due mesi prima, chiude una lunga parentesi legata al nome di Angelo Di Marino, che lascia il posto ad Enzo D’Antona dopo quasi vent’anni di presenza al giornale con incarichi via via crescenti. Come avviene ad ogni cambiamento – che porta spesso con sé speranze e timori, dalle colonne di Ercole all’hic sunt leones delle vecchie carte geografiche – il sentimento della redazione è diviso tra il ringraziamento a chi lascia e l’attesa carica di fiducia per chi arriverà.
Il nostro quotidiano, da tempo leader a Salerno e provincia malgrado una concorrenza numericamente significativa, è atteso da nuove sfide e da nuovi traguardi: oltre al consolidamento della posizione in edicola, c’è da crescere ancora sull’on line, con un sito che già ora, del resto, offre una notevole varietà di temi con ricchezza di contributi fotografici, audio e video, a prescindere da una qualificata platea di bloggers che affronta ed esplora le più diverse aree della vita quotidiana.
Nell’attesa di conoscere di persona il nuovo direttore e la sua linea programmatica, l’intera redazione si affida alla storia professionale di D’Antona, che si è formato all’Ora di Palermo e al Mondo, prima di una lunga e preziosa esperienza nelle stanze che contano de “la Repubblica”. Ed è pronta a continuare con le armi utilizzate finora: attaccamento alla testata, professionalità, curiosità, voglia di crescere e fare nuove esperienze.

 Il Cdr
Luigi Amati, Gianni Giannattasio, Enrico Scapaticci

 
Angelo Di Marino
Luigi Amati
Enrico Scapaticci