I lanci Ansa
sulla violenza

++ Poliziotta violentata nel porto di Napoli, preso aggressore ++
Il fatto avvenuto nella notte, vittima ricoverata al Cardarelli(ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - All'uscita dal turno di servizio in Commissariato, è stata seguita mentre andava a prendere l'auto, colpita in testa con una pietra e violentata.
È avvenuto stanotte a Napoli: la vittima è una giovane poliziotta, dopo gli abusi ricoverata all'ospedale Cardarelli di Napoli e stamattina dimessa; il violentatore, un cittadino bengalese, è stato subito arrestato dalla Polizia di Stato: è accusato di tentato omicidio e violenza sessuale aggravata. (ANSA).
YEC-PIO20-OTTOBRE-22 11:07

Poliziotta violentata a Napoli: seguita e colpita alla testa
(v. "Poliziotta violentata nel porto di..." delle 11.07)
(ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - Secondo quanto emerso dalla testimonianza della poliziotta che ha subìto gli abusi e dagli immediati accertamenti della Polizia, l'agente aveva finito il turno 19-24 in un commissariato della Polizia di Stato della città, e si stava avviando verso il porto dove aveva parcheggiato l'auto nei posti riservati alle forze dell'ordine, quando ha notato che qualcuno la seguiva.
L'agente - che secondo quanto si appreso aveva con sé anche l'arma di ordinanza - però non ha fatto in tempo a difendersi perché l'aggressore è stato più veloce nel colpirla con una pietra. Il bengalese responsabile dello stupro, J.M., di 23 anni (con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale) è stato però preso immediatamente dopo l'allarme lanciato ai colleghi dalla vittima. Numerose le volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura che si sono attivate una delle quali - grazie all'identikit - ha rintracciato e bloccato il bengalese in via Duomo. (ANSA).
YEC-PIO20-OTTOBRE-22 11:52

Poliziotta violentata: Nappi (Lega), aggredita da clandestino Capogruppo Campania, basta finto buonismo sinistre
(ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - "La vicenda della giovane poliziotta violentata da un bengalese a Napoli, oltre a rappresentare un gesto infame, per di più commesso ai danni diuna servitrice dello Stato, impone un necessario interrogativo sulla presenza di stranieri clandestini sul territorio nazionale". Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
"La violenza è stata portata a termine in una zona della città, quella del porto, che, come abbiamo denunciato a più riprese, continua a vedere protagonisti di gravi episodi di criminalità extracomunitari irregolari. Non si misura la gravità dei reati in base alla nazionalità di chi li commette, ma non è più sopportabile che, a causa del finto buonismo delle sinistre e dell'immobilismo del ministro Lamorgese, per fortuna agli sgoccioli del suo mediocre mandato, vengano lasciati circolare indisturbati per le nostre strade soggetti che attentano quotidianamente alla sicurezza dei cittadini. Un grazie alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che hanno immediatamente assicurato alla giustizia il responsabile, emassima solidarietà e vicinanza alla poliziotta vittima della vile aggressione", conclude l'esponente leghista. (ANSA).
DLP20-OTTOBRE-22 12:31

Poliziotta violentata: Cantalamessa (Lega), basta far west 'Persino agenti preda di orde immigrati ingestibili'
(ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - "Colpita con un sasso alla testa e abusata sessualmente da un immigrato del Bangladesh: quanto ha dovuto subire la poliziotta napoletana, che da poco aveva terminato il turno di lavoro 19/24, è scabroso quanto inquietante. Ancora una volta la cronaca evidenzia come Napoli sia una città abbandonata a se stessa, dove la sicurezza non esiste e persino le forze dell'ordine sono preda di orde di immigrati ingestibili. È scandaloso come i napoletani, dopo 40anni di amministrazioni di sinistra, si stiano abituando a questo clima da far west e che quello che di buono è stato fattolo si debba solo ai pochi mesi di Salvini ministro dell'Interno". Così il senatore Gianluca Cantalamessa (Lega).
"Ogni volta che una donna viene violentata, viene sconfitto lo Stato democratico, in Italia come altrove. Quando viene violentata una donna delle forze dell'ordine è una doppia sconfitta. Priorità del nuovo governo dovrà essere e sarà la tutela delle donne in divisa e non, perché tutto ciò è inaccettabile", conclude. (ANSA).
COM-DLP20-OTTOBRE-22 13:02