Poliziotta violentata: sindaco Napoli chiama il questore Solidarietà a Ps e vittima aggressione
(ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha chiamato il questore del capoluogo, Alessandro Giuliano, subito dopo aver appreso la notizia della violenza sessuale ai danni di una poliziotta. A quanto si è appreso il primo cittadino ha espresso la solidarietà sua e della Amministrazione alla Polizia di Stato ed all'agente aggredita, ribadendo totale impegno e disponibilità da parte del Comune per collaborare, nell'ambito delle proprie competenze, sul versante della sicurezza in città. (ANSA).
DLP20-OTTOBRE-22 13:13

Poliziotta violentata: Vietri (FdI), massimo della pena (ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - "Esprimo la mia solidarietà e vicinanza umana alla giovane poliziotta aggredita e violentata da un immigrato irregolare del Bangladesh nel porto di Napoli". Lo afferma, in una nota, la deputata di Fratelli d'Italia ImmaVietri: "Sono certa che, con il futuro governo di centrodestra, la sicurezza e la lotta all'immigrazione clandestina torneranno ad essere al centro dell'agenda politica. Episodi drammatici come questo non devono verificarsi mai più. Ora - conclude Vietri -auspico per lo stupratore clandestino (già avente precedenti dipolizia), accusato di tentato omicidio e violenza sessuale aggravata, il massimo della pena senza alcuno sconto". (ANSA).
COM-PO20-OTTOBRE-22 13:29

Poliziotta violentata: Fsp Polizia, a Napoli questione sicurezza
'In città delinquenti sembrano spadroneggiare'
(ANSA) - ROMA, 20 OTTOBRE - "Oggi non possiamo che stringerci alla collega brutalmente aggredita a Napoli, manifestandole tutta la solidarietà possibile nella convinzione cheil suovalore e il suo coraggio, assieme alla vicinanza di familiari, colleghi e dei cittadini onesti di questa città, l'aiutino a superare questo momento così difficile e traumatico. L'ennesima barbarie che funesta il capoluogo, quotidianamente alla ribalta delle cronache nazionali, riporta sul tavolo prepotentemente una 'questione sicurezza' che tormenta la città e la sua provincia, frustrando insopportabilmente la libertà, l'incolumità e la serenità della gente, ostaggio di pericoli di ogni sorta e di delinquenti che sembrano spadroneggiare". Così Stella Cappelli, Segretario Generale vicario Fsp Polizia di Stato.
"Una questione - aggiunge Cappelli - che richiede più che mai un intervento forte, diretto e concreto, che consenta allo Stato di riaffermare la propria autorevolezza, garantendo ordine e legalità. Le Istituzioni ed i propri rappresentanti, ad ogni livello, sono chiamati ad adeguare senza se e senza ma le proprie scelte politiche e operative alle singolari e complesse esigenze di un contesto territoriale che richiede misure straordinarie". (ANSA).
COM-NE20-OTTOBRE-22 14:38

Poliziotta violentata: Coisp, investire in controllo territorio
'Aggressore non doveva neppure trovarsi in Italia'
(ANSA) - ROMA, 20 OTTOBRE - "A nome di tutto il sindacato di Polizia Coisp, voglio esprimere il sostegno e la vicinanza alla nostra collega di Napoli brutalmente aggredita da un uomo che non doveva neppure trovarsi nel nostro Paese". Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
"L'efferatezza e la premeditazione di questa aggressione - continua Pianese - devono far riflettere chi si trova all'apice delle Istituzioni: gli investimenti economici nel comparto sicurezza devono diventare prioritari al fine di garantire maggiori tutele a ogni singola donna che potrebbe trovarsi in situazioni come questa. Nella speranza che venga inflitta all'artefice di questo episodio di violenza una condanna esemplare, auspichiamo che il nuovo governo operi un vero eproprio cambio di rotta nella gestione del controllo del territorio, presidiando maggiormente le città, aumentando le risorse e potenziando i sistemi di videosorveglianza nelle zone più a rischio". (ANSA).
COM-NE20-OTTOBRE-22 16:38

Poliziotta violentata: Rastrelli (FdI), Napoli capitale anarchia
Governo centrodestra interverrà concretamente
(ANSA) - NAPOLI, 20 OTTOBRE - "Esprimiamo sgomento e sdegno per il gravissimo episodio accaduto nella notte di ieri a Napoli e la più sincera vicinanza alla poliziotta aggredita ed a tutti isuoi colleghi quotidianamente esposti a rischi estremi: da anni denunciamo la presenza indiscriminata a Napoli di extracomunitari, spesso pregiudicati, irregolari e già colpiti da provvedimenti di espulsione, che ormai si sono impossessati militarmente di porzioni sempre più vaste di territorio cercando in tutti i modi, ricorrendo sempre più spesso alla violenza, di preservare lo status quo criminogeno che la sinistra ha indirettamente favorito, per motivi ideologici o di convenienza elettorale, con politiche a dir poco scellerate". Lo afferma il senatore di Fratelli d'Italia Sergio Rastrelli, coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni a Napoli.
"Siamo certi - conclude Rastrelli - che il nuovo Governo saprà esprimere concretamente, attraverso una ben altra dotazione di risorse finanziarie, umane e di mezzi, con nuove e più efficaci regole di ingaggio, la più ferma volontà politica per ristabilire a Napoli, sempre più capitale dell'anarchia, le condizioni minime di vivibilità degne della terza città d'Italia". (ANSA).
DLP20-OTTOBRE-22 17:26